In Abruzzo 5.500 utenze ancora senza luce elettrica

09 Marzo 2015   23:15  

Sono ancora 5.500 le utenze prive di energia elettrica in Abruzzo, di cui 3.600 in provincia di Pescara, 1.400 in provincia di Teramo e 500 in provincia di Chieti.

L'aggiornamento viene fornito dall'Enel, impegnata a superare i danni provocati dal maltempo con 700 tecnici e 300 mezzi operativi.

Sono cento, invece, i gruppi elettrogeni utilizzati.

Gli interventi proseguiranno anche nella notte. Enel invita i clienti alimentati da gruppi elettrogeni a limitare i consumi all'essenziale per evitare danni e nuove interruzioni.

Per quanto riguarda le richieste che in queste ore arrivano da istituzioni e clienti, l'azienda informa che per interruzioni prolungate del servizio come quelle che si sono verificate in Abruzzo, di durata superiore a determinati limiti, l'Autorita' per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI) prevede l'erogazione di indennizzi automatici, per i quali non sara' quindi necessario presentare richiesta.

Hanno diritto all'indennizzo i clienti di bassa tensione che subiscono un'interruzione di almeno 8 ore nei comuni con piu' di 50mila abitanti di oltre 12 ore per comuni tra i 5mila e i 50mila abitanti e oltre le 16 ore per i comuni piu' piccoli.

Per quel che riguarda gli intestatari di forniture di media tensione, le interruzioni devono essere almeno di 4 ore nei comuni con piu' di 50mila abitanti, 6 ore per comuni tra i 5mila e i 50mila abitanti e oltre le 8 ore per i comuni piu' piccoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore