In Francia un reality gioca con la morte. E' scandalo!

Le jeaux de la mort

15 Marzo 2010   13:21  

Il reality gioca con la morte ed in Francia scoppia lo scandalo. Lo scopo del game è molto semplice: un concorrente consenziente subisce scosse elettriche se non risponde alle domande a lui poste. Il docu-reality arriverà sugli schermi d'oltralpe solo tra due giorni (17 marzo, ndr), ma i telespettatori hanno già avuto modo di rimanere sotto choc dopo aver visto il promo.


Potete star tranquilli, quello che si vede nello spot (video in basso), è un attore e dunque la sua sofferenza non è vera, eppure sono arrivate numerose richieste di partecipazioni a questo fittizio reality. Un dato preoccupante, se consideriamo che l'eventuale partecipante rischierebbe la vita per un pò di celebrità. Il pensiero, poi, che a fare richiesta siano state persone sanissime di mente non aiuta di certo a migliorare la situazione.


"Le jeaux de la mort"
, così si chiama il programma in questione, prende spunto da un altro format francese, “L’expérience de Milgram”. Andata in onda tra il 1960 e il 1963, la trasmissione vedeva una cavia umana subire delle scosse elettriche sotto il controllo, però, di un medico presente in studio.

La televisione ci ha dato davvero alla testa!

 

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore