In Treno dalla Costa al Parco, il 25 agosto da Pescara al Parco della Majella

23 Agosto 2013   12:56  

Il Parco Nazionale della Majella in collaborazione con Transita propongono per domenica 25 agosto il viaggio “In Treno dalla Costa al Parco”.

Il treno partirà dalla stazione di Pescara Centrale alle ore 10 e porterà i viaggiatori alla scoperta del borgo medievale di Pacentro situato nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

Sul treno sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio del Parco, inoltre sarà presente a bordo il gruppo folk “Lu Sole Allavate” che intratterrà i viaggiatori con storie e canti della musica popolare abruzzese. Trasferiti con le navette nel borgo di Pacentro sarà possibile visitare la mostra mercato di artigianato locale e il Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella. Nel pomeriggio è inoltre prevista una visita guidata al borgo antico in festa per la tradizionale rievocazione storica de “I Caldoreschi”.

Il rientro presso la Stazione di Pescara Centrale è previsto per le ore 20. I costi del biglietto sono i seguenti: adulti 20 euro, bambini da 4 a 12 anni 15 euro. Per i bambini fino a 4 anni il biglietto è gratuito. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Transita Group 327/5843233, oppure scrivere a prenotazioni@transita.org. L’evento si inserisce all’interno del progetto dell’Unione Europea “Slow Park. Incentivare il turismo nei parchi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore