In arrivo 2,4 ml di fondi statali per libri scolastici gratuiti

09 Gennaio 2012   15:18  

Questa mattina la Giunta regionale ha deliberato il riparto tra i Comuni dello stanziamento statale di oltre 2,4 milioni di euro per la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo per l'anno scolastico 2011/12.

In particolare circa 1,8 milioni sono destinati alla fornitura dei libri di testo in favore degli alunni che adempiono l'obbligo scolastico e oltre 640mila euro alla fornitura, anche in comodato, dei libri di testo in favore degli studenti delle secondaria superiori. I fondi sono stati ripartiti tra i Comuni della Regione secondo un piano di spesa proporzionale, elaborato adottando gli stessi criteri e basi di calcolo delle precedenti annualita'.

Sara' cura dei Comuni, in sede di attuazione della norma, predeterminare e pubblicare i criteri e le modalita' per l'erogazione dei benefici ai soggetti richiedenti, con particolare riferimento ai termini per la presentazione delle istanze, alla gratuita' totale o parziale, alla documentazione a supporto della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, nonche' l'applicazione dei criteri di valutazione della situazione economica dei soggetti che richiedono prestazioni agevolate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore