In distribuzione gratuita ultimo singolo di Andrea Diletti

27 Ottobre 2010   11:51  

Dopo l'ottima accoglienza ricevuta dal videoclip ''VIVO'' da parte di critica e pubblico, dal 25 ottobre è finalmente  disponibile il download gratuito dell'omonimo singolo di Andrea Diletti.

II cantautore abruzzese ha operato questa scelta, fuori dagli schemi di mercato, facendo così un omaggio ai tanti affezionati che lo seguono da sempre, permettendo loro  di scaricare gratuitamente la canzone sui suoi principali profili web Blog ufficiale, Facebook, e Myspace.

E' lui stesso a spiegare le motivazioni di questa ben precisa strategia promozionale: "Il mio ultimo album autoprodotto è stato pubblicato ormai nel 2006: sono passati ben quattro anni da allora e molte cose sono cambiate, artisticamente dicono che io sia maturato e questo mi fa piacere. “Vivo”, in realtà, non è il singolo del mio disco di prossima uscita, anche se ne farà parte, ma un brano inedito che ho voluto regalare a quanti mi seguono da tempo e mi hanno sempre sostenuto ed incitato ad andare avanti. La canzone sarà una “bonus track” nell’album, ed è proprio per questo che preferisco considerarla un omaggio".

La partenza di questa nuova avventura discografica è stata notevole. Tanti i segnali positivi infatti arrivati: Andrea Diletti è stato recentemente selezionato sul sito della Rai www.nuovitalenti.rai.it pubblicato addirittura con la dicitura "Da vedere", riservata solo ai prodotti discografici migliori in circolazione su internet, un riconoscimento di notevole importanza, arrivato a pochi giorni dalla pubblicazione online del video stesso (uscito lo scorso 15 settembre).

I numeri parlano decisamente a favore del cantante di origini aquilane e residente a Pescara.

Il suo Myspace ha sfondato il muro delle 320.000 visite  (dato incredibile considerando che parliamo di un artista sconosciuto al grande pubblico). Per tutto il 2008 Il brano “Sono solo un uomo” è stato l’Mp3 più scaricato sul Nokia Trends Lab. La sua giovane carriera artistica è già costellata di oltre 30 premi e tanti prestigiosi piazzamenti in vari concorsi. Sul web si è spesso parlato di lui: ha rilasciato interviste su molte delle più importanti webzine musicali italiane (Musicalnews e Slam fra le altre). Insomma, a dirla tutta è quasi imbarazzante che un artista con alle spalle tanta gavetta ed esperienza non sia ancora supportato da una Major. 

In settembre sono iniziate le sessioni di registrazioni del nuovo album, che conterrà dieci brani e molto probabilmente avrà una distribuzione unicamente digitale. L’artista è attualmente in cerca di un’etichetta indipendente che si interessi a questo suo nuovo progetto ma ci tiene a sottolineare che se non dovesse trovarla andrà comunque avanti per la sua strada, sfruttando le risorse dei canali promozionali indipendenti.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore