"In nome del Papa Re", il film di Magni diventa una piece

Il capolavoro del '77 arriva a teatro

09 Marzo 2011   10:52  


Molti di voi ricorderanno "In nome del Papa Re", la celebre pellicola di Luigi Magni. Bene, Antonello Avallone l'ha trasformata in una piece teatrale da lui diretta e interpretata insieme a Sergio Fiorentini e lo spettacolo andrà in scena dal 17 marzo al 22 aprile al Teatro dell'Angelo di Roma.

Uscito nelle sale nel lontano 1977, il film di Magni è considerato un vero capolavoro del nostro cinema, tanto da vincere ben cinque David di Donatello. "In nome del Papa Re" è il secondo capitolo di una ideale trilogia del regista che, finito nelle sapienti mani di Avallone, è diventato uno spettacolo fatto su misura per il teatro.

Una commedia capace di far ridere e riflettere lo spettatore, un grande omaggio a Roma. Molto fedele alla sceneggiatura originale, questo piccolo gioellino per il palcoscenico (12 attori e 60 costumi originali), è senz'altro un opera meritoria per conoscere eventi storici importanti della storia del nostro Paese come la presa di Porta Pia e la caduta del potere temporale della Chiesa.

 

Francesco Balzano

DELL'ANGELO
via Umbertide 3 - Roma
Tel: 06.7850626
Email: info@ilteatroroma.it
Sito Web: www.ilteatroroma.it


 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore