In ricordo di Roberto Straccia, il 28 dicembre la presentazione del disco "Guardare oltre"

27 Dicembre 2013   11:03  

 Continuano le iniziative in memoria di Roberto Straccia, a due anni dalla scomparsa il 14 dicembre 2011 a Pescara.

Domani,  28 dicembre 2013, alle ore 21,15, al Cineteatro Valdaso di Pedaso verrà presentato, dal gruppo Note di Luce animato da Fra Emanuele, il disco "Guardare Oltre".

Al suo interno storie di fede, speranza e devozione; un invito a riflettere sulle avversità della vita e sul dono della Fede che insegna ad affrontarle e anzi ad interpretare tali difficoltà come un disegno più grande.

Un invito a "Guardare Oltre" come suggerisce il titolo dell' opera.

Un ulteriore segno del legame tra Fra Emanuele, Note di Luce e la famiglia Straccia: il gruppo infatti si formò proprio un anno fa in occasione di un momento di preghiera nel primo anniversario della scomparsa di Roberto.

Il concerto si terrà il giorno del compleanno di Roberto Straccia ed Emanuele Borza, due ragazzi legati non solo anagraficamente da questa data ma anche dal tragico destino che li ha strappati dai propri cari prematuramente.

Un invito a riflettere e non "mollare mai" (così recita un verso della canzone dedicata a Roberto Straccia contenuta nel disco) , complice anche la stretta vicinanza col Natale, sul valore della speranza che solo la Fede può dare nei confronti delle difficoltà, dalle più piccole e comuni a quelle più terribili come perdere delle giovani vite.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, l' ingresso è libero per chiunque voglia unirsi a questo momento di musica, Fede e ricordo di queste giovani vite spezzate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore