In tutto Abruzzo sabato raccolta alimentare per malati di tumore in disagio economico

05 Ottobre 2011   18:52  

Sabato 8 ottobre in oltre 130 punti vendita dei canali Conad, Conadcity, Margherita, Superstore Conad e Leclerc si terrà la raccolta alimentare di Conad Adriatico per sostenere gli assistiti dell'Ant (Associazione nazionale per lo studio e la cura dei tumori solidi) che vivono in situazioni di disagio economico e ritireranno i prodotti donati dai clienti.

Più di 800 volontari della fondazione Ant - che da oltre trent'anni assiste gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica - distribuiranno materiale informativo sulla raccolta.

La giornata della raccolta alimentare si svolgerà in Abruzzo, Marche, Molise, Basilicata, Puglia coinvolgendo le province di Fermo, Ascoli Piceno, Teramo, Pescara, Chieti, Macerata, Isernia, Campobasso, Potenza, Bari, Foggia, Taranto, Lecce, Brindisi e Barletta/Trani.

Nei negozi Conad Adriatico si potranno donare beni che vanno dai generi alimentari a lunga conservazione, ai prodotti per l'igiene personale, alla pulizia per la casa e al materiale monouso. I prodotti offerti serviranno per aiutare i sofferenti Ant e le loro famiglie più bisognose: il servizio famiglia della fondazione consegnerà infatti i beni direttamente a casa degli Assistiti, mentre una parte della Raccolta sarà destinata ai mercatini della Solidarietà realizzati da Ant e ai cAntucci (le Botteghe della Solidarietà) per raccogliere fondi a sostegno dell'attività di ospedalizzazione domiciliare dei malati e dei progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore