Inaugurata area pubblica a Chieti Scalo. Il sindaco: "Un abbellimento per l'intera città"

12 Aprile 2013   13:37  

Prosegue l'opera di riqualificazione di Chieti Scalo da parte dell'amministrazione di Primio. Stamani, infatti, ha avuto luogo l'inaugurazione della rinnovata area pubblica all'incrocio tra via Amiterno e via Sulmona, in una delle zone più popolose dello Scalo e dell'intera città di Chieti.

Hanno presenziato all'evento numerosi rappresentanti delle istituzioni: oltre al primo cittadino Umberto Di Primio, il vice sindaco Maria Rita Febbo, gli assessori Mario Colantonio (Lavori Pubblici), Emilia De Matteo (Politiche Sociali ed Assistenziali), Ivo D'Agostino (Viabilità), Marco D'Ingiullo (Informatizzazione ed Innovazione Tecnologica), Roberto Melideo (Bilancio) ed Alessandro Bevilacqua (Progettazione e Manutenzione Verde Pubblico), ed i consiglieri Marco Di Paolo (Gruppo Misto), Palmerino Di Renzo (Alleanza per Di Primio) e Carla Di Biase (PdL).

Presenti anche tre scolaresche, rispettivamente in rappresentanza della scuola per l'infanzia, della scuola elementare e della scuola media dell'Istituto Comprensivo 3 di via Amiterno.

"Siamo orgogliosi di essere qui stamani ad inaugurare quest'area pubblica di proprietà del Comune", ha dichiarato l'assessore Colantonio, "che insieme ad un'area simile sita in via Pescara, la cui inaugurazione avrà luogo il prossimo lunedì, era da tempo in stato di totale abbandono ed é stata oggetto di un'opera di radicale riqualificazione e rinnovamento. Ne abbiamo voluto fare un punto di incontro per i cittadini, in particolar modo per i bambini e le persone anziane, e, come gli altri luoghi di interesse storico ed architettonico, sarà dotato di un dispositivo che permetterà a chi vuole di visualizzarne le caratteristiche sull'ipod. L'amministrazione ha molto a cuore la fruizione ed il rispetto di questo luogo così bello, riponendo grande fiducia nel senso di responsabilità e nella civiltà dei cittadini".

Il sindaco Di Primio ha subito dopo provveduto, coadiuvato da alcuni giovanissimi alunni della scuola per l'infanzia, al consueto taglio del nastro per inaugurare a tutti gli effetti l'area, e non ha nascosto la propria soddisfazione per l'evento, che ha detto di condiderare "un piccolo ulteriore passo, ma non certo l'ultimo, per rendere migliore una zona così importante e popolosa, nonché rendere ancora più bella l'intera nostra città".

Visibilmente soddisfatta anche Paola Di Renzo, preside dell'Istituto Comprensivo 3: "Siamo ovviamente molto felici per la creazione di questo spazio pubblico, un'iniziativa che il Comune ha portato avanti ed ultimato in perfetta coerenza con le iniziative di cui noi, insieme al centro sociale ed alla parrocchia, ci facciamo fautori nell'interesse del quartiere e, soprattutto, della corretta educazione dell'infanzia".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore