Inaugurazione Auditorium Renzo Piano: istruzioni per i comuni cittadini

29 Settembre 2012   12:02  

Il 7 ottobre si inaugura a L'Aquila l'Auditorium del Castello con il concerto di Claudio Abbado alla presenza del presidente della Republbica Giorgio Napolitano. I 200 posti disponibili  saranno riservati alle autorità,  alla provincia di Trento, agli allievi del conservatorio Casella,  alle istituzioni musicali, a categorie e sindacati, allo studio di Piano, ai critici musicali.

I comuni cittadini, visto che le poltroncine non bastano per tutti, potranno assitere al concerto fuori con un maxi -schermo. E potranno avere l'onore di assistere alle prove generali del concerto, previa prenotazione recaondosi fisicamente presso gli Uffici dell’Ente Musicale, e il previlegio di fare una visita  guidata di 15 minuti ai tre cubi di Renzo Piano.

A seguire il comunicato stampa: 

''La Società Aquilana dei Concerti comunica che per assistere alla Prova Generale aperta al pubblico con l’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado prevista per domenica 7 ottobre alle ore 10,30 presso l’Auditorium del Parco è necessaria la prenotazione nominativa da effettuare di persona presso gli Uffici dell’Ente Musicale in Via Strinella, 35 dalle ore 16 alle ore 18 di lunedì 1 ottobre p.v. , compatibilmente alla disponibilità dei posti. Non saranno accettate, ne’ considerate prenotazioni effettuate a mezzo telefonico o informatico.

PRENOTAZIONE VISITE GUIDATE L’AQUILA

Il giorno dell’inaugurazione dell’Auditorium del Parco, in data 7 ottobre 2012 sarà possibile effettuare una visita guidata all’interno dell’Auditorium dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

La partecipazione a tale visita potrà avvenire previa prenotazione telefonica o informatica. Le richieste di prenotazione avranno inizio alle ore 10 di lunedì 1 ottobre 2012, fino ad esaurimento posti e saranno chiuse in data 6 ottobre 2012 alle ore 18.

Le modalità per la prenotazione sono le seguenti: Telefonica, con chiamata al numero 331 9786043, dalle ore 10 alle ore 12;

Informatica, con mail all’indirizzo auditoriumdelparco@gmail.com. Il numero massimo delle persone che potranno partecipare alle visite è 250, dunque saranno confermate le prenotazioni delle prime 100 telefonate e delle prime 150 mail ricevute.

Ogni richiesta di prenotazione dovrà essere corredata da nome, cognome, recapito mail e telefonico; sarà possibile effettuare richieste di prenotazione per un massimo di cinque persone per ogni telefonata o mail.

Sarà considerata nulla qualsiasi richiesta non si attenga a tali disposizioni.

Le visite dei tre cubi, della durata di 15 minuti l’una, prevedranno una spiegazione da parte dei ragazzi che hanno frequentato il Workshop del cantiere di costruzione dell’Auditorium.''

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore