Inaugurazione ''Studio 37'' , Una domenica a L'Aquila

Puntata n. 172

23 Aprile 2010   10:04  

IN QUESTA PUNTATA DEL MAGAZINE 99:

 

L'INAUGURAZIONE DELLO ''STUDIO 37''

All'inaugurazione dello Studio 37, nuova redazione dell'Aquila di Abruzzo24ore.tv, massiccia la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose.

 

UNA DOMENICA A L'AQUILA

Una domenica mattina aquilana piena di vita e di cittadinanza attiva.
Al Parco del Castello su iniziativa del Comune dell'Aquila volontari della protezione civile, dipendenti comunali, semplici cittadini hanno partecipato armati di rastrelli e falcetti alla pulizia e manutenzione del verde al Parco Del castello
Grande successo della prima corsa Città dell'Aquila, organizzato dal Cral Poste. Partenza alla villa comunale la gara podistica ha attraversato le vie del centro storico accessibili. Dal forte valore simbolico il passaggio sul ponte Belvedere, sospeso sulla città silenziosa e deserta.
Anche questa domenica il popolo delle carriole è tornato in zona rossa, per sgomberare le macerie in piazza san Flaviano, Piazzetta del Sole e vicoli limitrofi. In omaggio alla giornata mondiale del libro, dentro le carriole sono stati poi trasportati libri che andranno a costituire, dentro la tensostruttura di piazza Duomo, una biblioteca a disposizione di tutti i cittadini.
Parte dei libri è stata recuperata dalla facoltà di Scienze a Coppito e da sotto le macerie.
In centro infine, per una manifestazione promossa dal Ugl, Uil e Cgil i dipendenti delle Spa comunali che hanno incontrato poi il sindaco Cialente. Il rischio da scongiurare è il piano di riordino delle ex municipalizzate, imposte dal decreto Brunetta, porti alla perdita di ulteriori posti di lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore