Inaugurazione anno scolastico: la scuola media Benedetto Croce al Quirinale

23 Settembre 2012   15:43  

Anche quest'anno la Presidenza della Repubblica e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca promuovono la Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico, che avrà luogo a Roma, nel Cortile d'onore del Palazzo del Quirinale, il 25 settembre 2012, alle ore 17.00. Alla presenza di circa 2500 studenti provenienti da tutte le regioni italiane, il Presidente Giorgio Napolitano e il Ministro Francesco Profumo rivolgeranno un messaggio augurale ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie.

Oltre alle più alte autorità dello Stato, saranno presenti anche personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, delle arti e della scienza che si alterneranno sul palco con alcuni studenti, chiamati a presentare le esperienze più significative realizzate dalle scuole su tematiche concernenti l'educazione alla legalità, la solidarietà, l’ambiente e l’intercultura.

A rappresentare l’Abruzzo ci sarà la Scuola media B. Croce di Pescara che, a seguito del Piano di dimensionamento scolastico regionale, dal 1° settembre fa parte dell’Istituto Comprensivo 6 di Pescara insieme alle scuole dell’ex  VI Circolo Didattico.

La delegazione che parteciperà alla cerimonia è composta dalla Dirigente scolastica ADA GRILLANTINI, dai Professori Carmine Ricci e M. Antonietta Dusconi, dagli alunni Cervetto Rebecca,  Cieri Adriana , Ungureanu Madalina Elena , Bocchia Francesco e Natale Andrea.

L'evento andrà in onda in diretta su Rai1, a partire dalle 16.50 circa, nel corso della trasmissione “Tutti a scuola” condotta, come negli anni passati, da Fabrizio Frizzi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore