Incendio Italpannelli, la Procura apre inchiesta

30 Marzo 2016   12:51  

Un fascicolo, per ora senza indagati, è stato aperto dalla Procura di Teramo per accertare cause ed eventuali responsabilità dell'incendio divampato ieri pomeriggio alla Italpannelli di Ancarano (Teramo), fabbrica che produce strutture prefabbricate in acciaio, legno lamellare e cemento.

Impegnate per ore squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Abruzzo e Marche che oggi continuano a monitorare gli ultimi focolai. Al momento sembrerebbe confermata l'origine accidentale del rogo.

Un Vigile del Fuoco, intossicato durante le operazioni di spegnimento e con un trauma cranico per una conseguente caduta a terra, è ricoverato nell'ospedale di Ascoli Piceno.

Intanto le aziende limitrofe rimangono ferme anche oggi, su invito della Asl, in attesa dei risultati degli accertamenti di Arta e Istituto Zooprofilattico su un eventuale inquinamento ambientale.

Parzialmente revocata l'ordinanza sulla viabilità ad Ancarano: riaperta la strada provinciale 1 Bonifica del Tronto nel tratto antistante lo stabilimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore