Incendio metanodotto, Di Pangrazio esprime vicinanza a comunità di Pineto e Atri

06 Marzo 2015   13:01  

“Esprimo vicinanza alle comunità di Pineto e Atri per l’esplosione del gasdotto della Snam avvenuto questa mattina a Mutignano e, particolarmente alle famiglie delle persone rimaste ferite.

Fortunatamente, sembrano non esserci conseguenze estremamente gravi”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, in merito all’incendio di un gasdotto avvenuto questo mattina a Mutignano di Pineto (Te).

Di Pangrazio ha telefonato al Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, per constatare le conseguenze dell’esplosione. “Questo incidente – ha aggiunto il Presidente del Consiglio regionale – deve indurre tutti a promuovere l’attenzione massima sullo stato della sicurezza in questo importante, quanto delicato settore.

Proporrò, pertanto, di avviare, di comune accordo con gli Assessorati competenti e il Presidente D’Alfonso, studi ulteriori sul gasdotto Snam (che attraversa il centro Abruzzo) e sulla centrale di compressione di Sulmona, per verificare e monitorare lo stato di sicurezza dei gasdotti che percorrono l’Abruzzo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore