Incensurato 35enne tenta rapina in supermercato, arrestato dai carabinieri

29 Settembre 2015   11:47  

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato per tentata rapina, D. L., 35enne, originario di Lanciano, incensurato.

L’uomo intorno alle 19.30 è entrato nel supermercato  Todis di viale Amendola a Sambuceto (CH), a volto scoperto ed armato di taglierino, ha minacciato la cassiera per farsi consegnare l’incasso.

La ragazza, però, coraggiosamente, si è rifiutata di consegnargli il denaro, al ché, l'uomo, visto sfumare il colpo è fuggito a mani vuote.

L'uomo è arrivato con l’auto davanti l’esercizio commerciale e qui ha parcheggiato, senza preoccuparsi minimamente di camuffarsi, è entrato, arma in pugno, ed ha minacciato la cassiera; elementi questi che hanno fatto subito ritenere ai militari che non si trattasse di un rapinatore esperto.

Fondamentali per lo sviluppo delle indagini sono state le riprese del sistema di videosorveglianza che hanno catturato l’intera sequenza della rapina; altrettanto importante è stata la testimonianza della vittima che ha descritto sia la persona che l’auto a lui in uso.

Le ricerche sono scattate immediatamente e nel giro di un paio d’ore l’uomo è stato trovato nel parcheggio della Lidl di via Tirino.

Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, soldi in contanti di piccolo taglio ed un taglierino con la lama aperta, occultato nel vano portaoggetti dello sportello lato guida.

Oramai vistosi scoperto ha subito “candidamente” ammesso le proprie responsabilità ed è stato arrestato per tentata rapina; al termine delle procedure di rito è stato associato al carcere di San Donato, dove trascorrerà i prossimi giorni in attesa di udienza di convalida. 


Galleria Immagini

Rapina
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore