Inchiesta Ex-Onpi, blocca di fatto, attività amministrativa del Comune

02 Ottobre 2015   09:01  

"Quello che e' emerso puo' avere una rilevanza forse in giudizio, giammai in una misura interdittiva che mi sembra non proporzionata, non adeguata e per la quale sussistono assolutamente i presupposti giuridici richiesti dal codice di procedura. Il mio assistito ha risposto a tutte le domande, fornendo anche la documentazione del caso".

Cosi' l'avvocato Carlo Benedetti sull'interrogatorio avvenuto in tribunale del segretario generale del comune dell'Aquila, Carlo Pirozzolo, sotto inchiesta insieme alla dirigente comunale Patrizia Del Principe.

Pirozzolo e' stato il primo ad essere interrogato dal gip in relazione alla richiesta della misura cautelare dell'interdizione dai pubblici uffici, richiesta dai pm che seguono l'indagine.

I due indagati sono accusati a vario titolo, di aver tentato di pilotare il concorso per il posto di direttore della struttura comunale del centro servizi per anziani ex Onpi a vantaggio della stessa dirigente, ora sospesa dal servizio.

La stessa e' accusata anche di aver percepito del denaro da una societa' di traslochi in cambio di affidamenti di commesse.

Benedetti ha annunciato che il proprio assistito "e' andato in ferie con la conseguenza che ora tutta l'attivita' amministrativa si e' paralizzata, cosi' come tutte le questioni importanti come quella del rinnovo del contratto dei precari".

La prossima settimana previsto l'interrogatorio della Del Principe. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore