Inchieste crolli a L'Aquila, imminenti altri avvisi di garanzia

05 Febbraio 2010   15:59  

Nell'ambito dell'inchiesta della Procura della Repubblica dell'Aquila, sui crolli degli edifici pubblici e privati sono a buon punto le indagini riguardanti i crolli in via XX Settembre, via D'Annunzio e via Campo di Fossa dove sono morte decine di persone.

Gli avvisi di garanzia, secondo quanto si apprende da indiscrezioni provenienti dalla Procura, sono previsti per la meta' di febbraio circa. Sempre sui via XX Settembre, sono previsti a breve i sopralluoghi al civico 79 dove ci sono stati le vittime della famiglia Cora.

Intanto, stamane una seconda richiesta di archiviazione e' stata presentata negli uffici della Squadra mobile della Questura, dall'avvocato Fabio Alessandroni, legale di Luca D'Innocenzo, l'ex presidente dell'azienda per il diritto allo studio universitario (Adsu) dell'Aquila, indagato insieme ad altre 14 persone, per omicidio colposo, disastro colposo e lesioni, in relazione al crollo della Casa dello studente di via XX Settembre.

Nei giorni scorsi il legale aveva chiesto ai pm titolari dell'inchiesta - il Procuratore capo Alfredo Rossini, e il sostituto Fabio Picuti - un secondo interrogatorio del proprio cliente, fissato per stamane.

Ma l'assenza dei due magistrati ha indotto l'avvocato Alessandroni a presentare una memoria difensiva, la seconda dopo la notifica della conclusioni delle indagini preliminari, negli uffici della Squadra mobile della questura. Alessandroni ha ribadito l'esistenza di elementi che dimostrano l'innocenza del suo assistito sulla scorta di una seconda perizia che lo porrebbe al di fuori dalle responsabilita' di natura amministrativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore