Incontrada: "La Cortellesi è la donna giusta per 'Zelig' "

Intervista a 'Gq'

30 Agosto 2010   13:56  

Non sarà più la padrona di casa di "Zelig", ma Vanessa Incontrada rimane una delle donne dello spettacolo più signorili, in grado di saper accettare i cambiamenti, anche dolorosi, con una classe immensa. Semmai ce ne fosse stato bisogno, ha dato ulteriore prova delle sue qualità umane durante un'interessante intervista a "Gq", quando le è stato chiesto di commentare la scelta caduta su Paola Cortellesi per sostituirla.


“Quando ho deciso di andar via mi dicevo: ‘A chi le daro’ le chiavi di casa?’. Speravo che facessero una scelta giusta, e Paola Cortellesi è la scelta migliore che potessero fare, perché lei è una delle poche artiste che stimo veramente, completa, e può dare tanto a Zelig, in maniera totalmente diversa rispetto a me, perché io e lei siamo come il cioccolato e la vaniglia. Le auguro di essere accolta come hanno accolto me il primo anno”.


La show-girl ha chiarito anche le ragioni del suo addio: “Dopo sette anni avevo voglia di provare altro. Ho iniziato che avevo 23 anni e ora ne ho 31. Mi arrivavano altre proposte e non potevo accettarle perché lavoravo a ‘Zelig’. Soprattutto nell’ultimo anno, mi sono resa conto che soffrivo per questo. Mi svegliavo al mattino senza quell’entusiasmo che ti fa dire: ‘Vai! Corriamo! Facciamo i 1.000 metri!’. Ero un po’ affaticata, ma non perche’ non mi divertivo”.


Non è mancato un pensiero affettuoso per Claudio Bisio: "“Nelle relazioni c’è sempre uno che lascia e uno che viene lasciato. Bisio è il mio secondo marito e ci vogliamo veramente bene, anche con la famiglia. Lasciarlo mi fa diventare il cuoricino piccolo. E’ come quando sei sicuro di voler lasciare la fidanzata, perché hai capito che é arrivata la fine, però sei consapevole che se la vedrai con un altro uomo ti farà star male. Io so già che quando vedrò Claudio con Paola starò male. In fondo ho dato le chiavi di casa mia a un’altra persona”.
Parole che sembrano poesia.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore