Per il ciclo Incontro con i protagonisti giovedi' 10 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala delle lauree della Facolta' di Giurisprudenza dell'Universita' di Teramo, si terra' un incontro-dibattito con Gianfranco Fini, presidente emerito della Camera dei Deputati, sul tema Nuovi scenari geopolitici, immigrazione e integrazione.
L'incontro e' stato organizzato dalla Facolta' di Scienze politiche, dalla Cattedra di Diritto costituzionale italiano e comparato e dall'Associazione culturale abruzzese Eleutheria.
Parteciperanno il rettore Luciano D'Amico; Romano Orru', docente di Diritto costituzionale italiano e comparato; Berardo Rabbuffo, presidente di Eleutheria; Enrico Del Colle, preside della Facolta' di Scienze politiche; Luciano D'Alfonso, presidente della Regione Abruzzo.
Modera il dibattito Umberto Braccili, giornalista Rai.