Incontro nazionale di Emergency a L'Aquila, la diretta di Abruzzo24ore.tv

06 Settembre 2012   20:20  

Incontro nazionale di emergency a L'Aquila, dalle 21.30 la diretta di www.abruzzo24ore.tv

Questa nell'incontro pubblico Emergenza Italia condotto dal direttore di Rainews24 Corradino Mineo,  Cecilia Strada, presidente di EMERGENCY, Giancarlo Caselli, Procuratore della Repubblica, il vignettista Vauro, Don Pino De Masi, Vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, Maurizio Landini, segretario della Fiom-CGIL, e il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente.

LA DIRETTA

Domani venerdi Lella Costa condurrà la serata Le parole di EMERGENCY, che vedrà tra i suoi ospiti Gino Strada, Cecilia Strada, Erri De Luca, Frankie Hi-Nrg, Ascanio Celestini e Alessandro Bergonzoni.

Sabato 8 i medici e gli infermieri di EMERGENCY parleranno del loro lavoro in Africa, in Iraq, in Afghanistan e anche in Italia.La serata sarà dedicata alla musica con Marina Rei, Paola Turci, Frankie Hi-Nrg e Fiorella Mannoia.

LE PAROLE DI EMERGENCY": A L'AQUILA DAL 6 ALL'8 SETTEMBRE L'UNDICESIMO INCONTRO NAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE EMERGENCY

 A come Armi, B come Bellezza, C come Costituzione, D come Diritti... e poi M come Medicina, P come Pace, U come Uguaglianza, V come Volontari... sono le Parole di EMERGENCY, un vocabolario essenziale per raccontare EMERGENCY, una storia di progetti umanitari e impegno civile lunga 18 anni.

La costruzione di questo abbecedario sarà il tema dell'11° Incontro nazionale dell'associazione che quest'anno si tiene a L'Aquila da giovedì 6 a sabato 8 settembre. Una scelta simbolica, quella della città abruzzese, con la quale EMERGENCY vuole offrire un segno di solidarietà a chi vive ancora le conseguenze del terremoto di 3 anni fa. Una scelta anche concreta, quella di coinvolgere la cittadinanza nelle sue attività e contribuire ad animare il centro storico della città.

In una tensostruttura appositamente allestita in piazza Duomo, incontri, conferenze, dibattiti, musica e spettacoli parleranno di EMERGENCY, delle sue iniziative e delle sue attività umanitarie nel mondo e in Italia.

Con un'attenzione particolare al nostro Paese e ai diritti disattesi che stanno emergendo con sempre maggiore evidenza in questo periodo.

Per tutta la durata dell'Incontro nazionale sarà allestita una tenda gastronomica in piazza della Chiesa di San Bernardino dove si potranno gustare piatti tipici abruzzesi preparati da studenti e docenti dell'Istituto alberghiero "Leonardo Da Vinci" dell'Aquila, con prodotti tipici locali donati dai produttori locali associati alla CIA L'Aquila (Confederazione Italiana Agricoltori).In Corso Vittorio Emanuele si potranno acquistare prodotti tipici d'Abruzzo e di L'Aquila.

Il programma dettagliato dell'Incontro nazionale è sul sito http://incontronazionale.emergency.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore