Indagini su Due Morti Dopo Bypass Gastrico: Coinvolti Tre Chirurghi a Benevento

09 Novembre 2023   18:00  

La Procura di Benevento ha avviato un'indagine in seguito alle morti di due pazienti avvenute pochi giorni dopo un intervento di bypass gastrico presso l'ospedale "Fatebenefratelli." Tre chirurghi sono attualmente sotto inchiesta per la morte di Francesco Estatico, un uomo di 36 anni di Avella, Avellino.

La vicenda ha avuto inizio il 1 novembre, con la morte di un 41enne padre di quattro figli. Il secondo episodio coinvolge Francesco Estatico, sottoposto all'intervento chirurgico per ridurre l'obesità. Dopo il ricovero iniziale e le dimissioni, il suo stato di salute è peggiorato, portando a ulteriori operazioni e, infine, al ricovero in terapia intensiva. Il decesso potrebbe essere stato causato da un'embolia polmonare.

La Procura di Benevento ha aperto un fascicolo il 5 novembre, ordinando autopsie sui due cadaveri. L'inchiesta è guidata dal pm Maria Gabriella Di Lauro, e durante il fine settimana, l'autopsia sarà eseguita da un medico legale e due specialisti per fare chiarezza sulla situazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore