Indennizzi ai portuali: la Giunta regionale approva delibera del bando

14 Maggio 2013   14:31  

"Soddisfatta dell'approvazione della delibera 348/213 per il bando necessario a rendere attuabile la legge da me proposta per gli aiuti alle realta' economiche ricadenti sul porto di Pescara".
Cosi' Marinella Sclocco, consigliera regionale del PD che si e' fatta promotrice a dicembre scorso di una legge che predisponeva gli indennizzi alle realta' economiche portuali.
"Anche se ci sono stati ritardi dovuti all'impugnativa del bilancio regionale - prosegue la Sclocco - l'iter per il finanziamento della Legge 386/2012 (Aiuto economico alle imprese operanti nel settore terziario e portuale facente capo ai traffici marittimi del porto di Pescara) e' giunto a termine".
"Mio malgrado, devo sottolineare, e non ne capisco le ragioni, che la Regione Abruzzo non ha ancora predisposto il protocollo d'intesa con l'Ente Camerale, la Provincia ed il Comune di Pescara, che si sono impegnate a versare somme alla Regione per i lavoratori portuali"; (La camera di commercio 100mila euro Provincia e Comune altri 100mila che andranno ad aggiungersi ai 300mila stanziati dalla Regione ovvero 500mila totali, ndr). "A maggio scadranno le casse in deroga per i lavoratori portuali ed e' davvero paradossale - commenta infine Sclocco - che, nonostante la rintracciata copertura economica, oggi non si sia predisposto ancora il protocollo d'intesa necessario per erogare tali somme".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore