Infermiera non va al lavoro per infortunio al piede, tre giorni dopo partecipa a corsa

Dipendente Asl Chieti imputata di truffa aggravata

22 Aprile 2015   12:40  

Ufficialmente risultava essere infortunata ed aveva quindi ottenuto di poter evitare di recarsi al lavoro, tuttavia a quanto risulta tale indisposizione non le ha impedito di dedicarsi all'attività agonistica a distanza di pochi giorni.

Protagonista della vicenda, a quanto risulta, un'infermiera in servizio presso l'ospedale "Ss. Annunziata" di Chieti, la quale in seguito ad un infortunio al piede sinistro rimediato in servizio avrebbe ottenuto un certificato di malattia che le avrebbe consentito di non recarsi al lavoro dal 7 (giorno dell'infortunio) al 21 novembre 2013.

Tuttavia, da quanto sarebbe poi emerso, il successivo 10 novembre, ossia appena tre giorni dopo l'infortunio, la stessa avrebbe partecipato alla corsa di San Martino a Controguerra, della durata di circa 15 chilometri, tra l'altro risultando alla fine 770esima su circa 3.000 partecipanti.

La Asl ricevette al riguardo una segnalazione, ed a sua volta sollecitò le indagini dei carabinieri, giunta fino alla richiesta di processo per la donna, imputata di truffa aggravata ai danni della Asl, in merito alla quale il gip dovrebbe decidere a luglio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore