Infiltrazioni d'acqua al Progetto case. "Era più agibile... la mia casa inagibile!"

17 Febbraio 2012   16:55  

Disagi a non finire nei quartieri del Progetto Case, tirati su in fretta e furia per ospitare le migliaia di sfollati aquilani. Il maltempo aggrava le condizioni degli edifici, già deteriorati; l'acqua si infiltra nelle pareti e attraversa i solai, rischiando di compromettere, a lungo andare, la stessa stabilità delle palazzine.

Un lettore segnala ad Abruzo24ore.tv lo stato di decadimento del quartiere di Sassa Nsi. "Inutili - raccontano gli inquilini - le chiamate al call center di Manutencoop, che ha l'affidamento dei lavori di manutenzione delle parti condominiali del Progetto Case, perchè tanto nessuno interviene per risolvere il problema, nonostante al telefono assicurino l'intervento".

Eppure, nella bacheca all'ingresso di tutti i condomini campeggia una locandina con il numero verde da chiamare per richiedere interventi.

Nelle immagini girate da un residente, si vede bene come l'acqua prodotta dallo scioglimento della neve sul tetto, penetrando attraverso il solaio arriva a impregnare le pareti in legno degli appartamenti all'ultimo piano.
Il deflusso dell'acqua rovina tutto, anche le porte degli appartamenti, inzuppate e ingrossate. Mentre inizia a gonfiarsi il cartongesso e dal soffitto a staccarsi l'intonaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore