Ingegneri L'Aquila suggellano accordo con omologhi brasiliani

09 Gennaio 2015   10:15  

Importante incontro tra il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia dell'Aquila Elio Masciovecchio e la presidente del "Conselho Regional de Ingenharia e Agronomia" dello Stato del Paraiba (Brasile), l'ing. agronoma Giucelia Figueiredo.

Nella sede di quest'ultima, a Joao Pessoa, capitale del Paraiba, con una stretta di mano, i due rappresentanti dei rispettivi ordini professionali, hanno suggellato un accordo che vedra' come protagonisti i professionisti delle due distanti realta' territoriali. L'ing. Masciovecchio, approfittando di un periodo di soggiorno nel nord-est brasiliano, ha contattato la presidente paraibana per creare le fondamenta di un rapporto di confronto e collaborazione tra i due ordini professionali, cosi' come previsto nel suo programma di mandato.

La presidente ha accolto con molto entusiasmo la proposta, soprattutto alla luce delle differenti esperienze lavorative e di studio che i professionisti affrontano nei due territori, con esigenze e condizioni decisamente diverse.

Da un lato la specializzazione nella ricostruzione e l'attenzione verso ogni tecnica innovativa utilizzabile nelle zone ad alto rischio sismico, dall'altro un'architettura snella, votata a supportare una incredibile espansione demografica in un territorio che sta attraversando una crescita economica senza precedenti.

"E' l'inizio di un percorso che promette nuove esperienze e sbocchi lavorativi diversi per i nostri professionisti che hanno una preparazione difficilmente eguagliabile", spiega Elio Masciovecchio soddisfatto per il risultato raggiunto.

"Adesso, con la mia collega Giucelia, lavoreremo a distanza, ma sinergicamente, per elaborare un accordo da sottoscrivere tra l'Ordine aquilano e il Consiglio paraibano". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore