Iniziano i Lavori di Messa in Sicurezza sulle Strade Statali 80 e 260 a Seguito di Incidenti

02 Novembre 2023   13:27  

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza su alcune delle tratte stradali più pericolose delle Statali 80 e 260, a seguito di numerosi incidenti avvenuti in passato. Questo importante intervento è stato annunciato dalla consigliera della Provincia dell'Aquila, Gabriella Sette, che è responsabile della delega alla viabilità.

In particolare, i lavori si concentreranno sugli incroci considerati più pericolosi all'interno dei comuni dell'Aquila e di Pizzoli. La zona di particolare interesse riguarda la località Cansatessa, dove convergono la Strada Provinciale 29 e la Strada Statale 80. La consigliera Sette ha sottolineato il ruolo cruciale della collaborazione tra la Provincia e l'Agenzia Nazionale per le Strade (Anas) nel risolvere le problematiche legate alla sicurezza stradale.

Gli interventi prevedono anche la sistemazione degli svincoli tra la Strada Statale 260 e la Strada Provinciale 29 nel territorio del Comune di Pizzoli. La consigliera ha espresso un sentito ringraziamento al Capo Compartimento Ing. Antonio Marasco, al capo area Ing. Luca Sellecchia e all'Ing. Marco Bosio, direttore dell'Area Gestione Rete di Anas, per la collaborazione instancabile che ha reso possibile l'attuazione di queste importanti opere di miglioramento della sicurezza stradale.

Anche il vicepresidente della Provincia, Vincenzo Calvisi, ha espresso grande soddisfazione per l'avvio di questi lavori di messa in sicurezza delle strade statali, che contribuiranno a ridurre il rischio di incidenti e a migliorare la viabilità nella regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore