Iniziati i lavori per la Video sorveglianza al Comune di Casalbordino

19 Dicembre 2013   18:17  

Questa mattina sono iniziati i lavori per installare le telecamere per la videosorveglianza nel comune di Casalbordino. Il contributo regionale ottenuto per il progetto presentato dall’Unione dei Miracoli che unisce i quattro paesi (Scerni, Pollutri, Villalfonsina e Casalbordino ) è di 141.000 euro , la somma totale del progetto ammonta a 238.000 euro.

L'Unione dei Miracoli è un ente giuridico, con sede a Casalbordino che si pone come obiettivo quello di curare e migliorare i servizi dei centri interessati per un totale di 13.187 abitanti .Il sindaco Remo Bello di Casalbordino, comune capofila, ricorda: << negli ultimi 12 mesi la situazione riguardante furti, rapine, spaccio di sostanze stupefacenti, danni al patrimonio comunale e pubblico, comportamenti violenti, è aumentata in modo preoccupante.

La videosorveglianza permetterà di aumentare la sicurezza della comunità locale allargata.

L’installazione di telecamere su tutto il territorio che comprende i paesi dell'Unione al fine di monitorare al meglio le zone più a rischio. "Importante elevare il livello di sicurezza e vivibilità del centro urbano”, dalla torre civica ci sarà il controllo della sorveglianza sui punti sensibili del Comune''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore