Iniziato il GF9 seguilo in diretta streaming gratis

13 Gennaio 2009   11:41  

Grande Fratello 9: si parlera di crisi, ottimismo, pessimismo, storie di vita quotidiana. Era un pallino autoriale e della produzione già dallo scorso anno. A giudicare dal cast, quest’anno ci si prova in maniera più significativa.

Di seguito, dopo la notizia di Gerry, concorrente non vedente, quanto emerge dalla conferenza stampa, in corso mentre scriviamo, live.

Così Andrea Palazzo, autore:

Il programma si connota in maniera innovativa. I due tratti distintivi sono che i protagonisti sono gente comune, con un universo infinito di storie da raccontare per emozionarsi. Vivono in isolamento, il che determina dinamiche uniche. La casa di quest’anno è moderna e tecnologica; non mancheranno gli imprevisti
Per il cast le storie sono molto forti e il gruppo è eterogeneo, fatto di storie uniche e insieme ordinarie.

Ci sarà l’hostess Alitalia pasionaria, Daniela Martani, come annunciato: è l’unica che hanno cercato direttamente dalla produzione, per parlare di un tema estremamente attuale. Lei crede nella lotta per Alitalia, ma vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo.

Ci sarà Gerri, il non vedente, che ha chiesto che la casa non fosse rifatta per rendergli più facile la permanenza. Sono state fatte solo poche modifiche agli elettrodomestici. E’ autoironico e autonomo.

Ci sarà Ferdi, rom montenegrino arrivato in Italia all’età di 10 anni. Oggi è cittadino italiano, ma ha vissuto come un clandestino.

L’unico opinionista annunciato è l’ormai onnipresente Alfonso Signorini (lecito dunque aspettarsi una copertura ancora più ampia del solito su Tv Sorrisi e Canzoni. Non ci sarà, invece, l’inviato.

Ma non è finita, ovviamente.

C’è Vittorio, il surfista che ha cambiato vita. Si è trasferito alle hawaii. Era un piccolo imprenditore e ora vive da da 18 anni alle Hawaii e affronta onde di 30 metri. Là, è famoso. Decise di mollare tutto dopo che un fulmine colpì lui e un amico in spiaggia a Fregene. Lui si salvò, l’amico no.

C’è una ragazza, Claudia che vive nel quartiere ZEN di Palermo e che insegna teatro ai bambini.

C’è Marcello, il fornaio di Bergamo, che non ha mai amato studiare e che lavora tantissimo.

C’è Gianluca, lo sciupafemmine visto ieri a Matrix.

Una delle ragazze del cast era in un negozio per comprare e ha fatto il provino per caso perché sono entrati nel negozio i responsabili dello scouting per fare il provino a una commessa. La commessa non è stata presa, la cliente sì.

Gli uomini sono poco di piu delle donne, e c’è un ritorno alle origini: niente coppie, niente nuclei familiari. Dal punto di vista della provenienza, c’è una prevalenza del nord. Ci sono lombardi, napoletani, romani, genovesi, un emiliano. Fra le professioni, oltre a quelle già annunciate, c’è un farmacista, un architetto, uno psicologo, un cuoco. Il più giovane ha 21 anni, il più vecchio 37.

Entreranno in 15, 16 con le ragazze: un concorrente tra le due ragazze del Grande Hermano, e uno scelto dai ragazzi in casa verranno eliminati. Ci saranno ingressi successivi

Come già annunciato, la casa sarà ecologica e moderna.

Paolo Bassetti dichiara la propria emozione particolare: in nove anni, la macchina del Grande Fratello non si e mai fermata, è una macchina inarrestabile e il reality è un genere che è entrato nel mondo della televisione. Spende parole d’elogio per Alessia Marcuzzi, che non è solo una conduttrice: vive nei nostri uffici, dice Bassetti.

Lo studio non presenta grosse novità: è identico a quello dell’anno scorso ma al posto della retroproiezione per il collegamento con la casa ci sarà un ledwall di dimensioni analoghe.

Infine, il montepremi: 300mila euro.

(fonte tvblog.it)

Link diretta TV


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore