Inpdap: per gli aquilani possibile richiedere sospensione ammortamento mutui per un anno

22 Novembre 2011   11:11  

In data 11 novembre u.s. il Presidente dell’Inpdap ha autorizzato la possibilità di sospendere, per un ulteriore anno (dal 1° dicembre 2011 al 30 novembre 2012), e a richiesta dell’interessato, l’ammortamento delle prestazioni erogate dall’Inpdap agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (piccoli prestiti, prestiti pluriennali, mutui).

In sostanza potranno richiedere la sospensione dell’ammortamento per un anno gli iscritti residenti nei comuni colpiti dal terremoto alla data del 06/04/2009:

a. che abbiano in corso un prestito o un mutuo con l’Inpdap e il cui nucleo familiare percepisca un solo reddito;

b. che siano titolari di mutuo ipotecario INPDAP su abitazione inagibile (nel qual caso potranno essere sospesi sia l’ammortamento del mutuo, sia quello di un eventuale prestito Inpdap in corso);

c. che siano titolari di un mutuo ipotecario con altro Istituto di credito su abitazione inagibile e contestualmente abbiano in corso un prestito con l’Inpdap (nel qual caso, naturalmente, potrà essere sospeso il solo prestito Inpdap).

Nelle ipotesi di cui alle lettere b e c il nucleo familiare potrà anche non essere monoreddito. La sospensione comporterà addebito di interessi al tasso di concessione.

La domanda potrà essere presentata presso la Sede Provinciale Inpdap dell’Aquila (sita in Via Saragat s.n.c. loc. Campo di Pile) che osserva il seguente orario di sportello:

• LUNEDI’ - MARTEDI’ - MERCOLEDI’ E VENERDI’ ORE 10.00 – 12.00

• GIOVEDI’ ORE 15.00 – 17.30 Gli interessati potranno inoltre telefonare, per ulteriori chiarimenti, ai numeri di telefono 0862.6605238/230/249/255, dalle ore 8.30 alle ore 9.30 tutti i giorni, ovvero inviare una mail all’indirizzo aqdirezione@inpdap.gov.it. Con l’occasione porgiamo cordiali saluti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore