Instabilità meteo al centro nord, temperature in leggero calo

previsioni a cura di 3bmeteo

04 Agosto 2020   09:28  

Tra mercoledì e giovedì la saccatura depressionaria provenuta dall'Atlantico si sposterà gradualmente fin verso le regioni meridionali, indebolendosi gradualmente.
Sarà comunque in grado di provocare tempo instabile sulle zone interne del Centro-Sud peninsulare con temporali anche forti nel pomeriggio in locale sconfinamento alle coste e con temperature in calo.
 Andrà meglio al Nord, interessato da un graduale rinforzo dell'anticiclone dall'Europa occidentale, con tempo più stabile e temperature in aumento.

METEO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ.
 Mercoledì sono attese ampie schiarite su Nordovest, Lombardia, gran parte dell'Emilia, Sardegna e alta Toscana.
Permarrà una certa variabilità invece al Nordest con qualche rovescio o temporale su Friuli, Emilia orientale e Romagna, al pomeriggio qua e là anche sulle Dolomiti.
Instabile sulle regioni centro-meridionali peninsulari con piogge e temporali che culmineranno nel pomeriggio sulle aree interne, in locale sconfinamento alle coste adriatiche.
Meglio su Sicilia e versante ionico con maggiori schiarite.
Temperature in calo al Sud, in ripresa al Nord, Sardegna e alto tirreno.
 

Giovedì permane una spiccata variabilità sulle regioni centro-meridionali con rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio sulle zone interne, un po' di instabilità nel pomeriggio-sera in arrivo sin sulle Alpi orientali.
Altrove più soleggiato. Temperature in aumento al Centro-Nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore