Inter-Pescara, biancazzurri a San Siro per la prima di ritorno

C'è Colucci al posto dello squalificato Togni a centrocampo

12 Gennaio 2013   13:16  

Inizia con un big-match il 2013 del Pescara di Cristiano Bergodi: i biancazzurri, infatti, saranno di scena a San Siro dove affronteranno l'Inter di Andrea Stramaccioni.

All'andata finì 3-0 con un Pescara che seppe tenere testa all'armata biancazzurra per quasi venti minuti, poi il divario tecnico venne fuori e per Milito e compagni fu un gioco da ragazzi conquistare i primi tre punti dell'anno. Oggi, i nerazzurri sembrano in palese difficoltà: reduci dal pesante k.o. di Udine (3-0), hanno totalizzato solamente 8 punti nelle ultime 8 gare. Un dato imbarazzante per una squadra che è tutt'ora indicata come una delle possibili anti-Juve. Non solo: Stramaccioni dovrà fare a meno di diversi giocatori; le assenze più pesanti sono nel reparto difensivo dove mancheranno Juan Jesus, Ranocchia e Samuel. Tuttavia, rispetto a sette giorni fa il tecnico dell'Inter recupera Chivu, Nagatomo, Obi, Mudingay, Coutinho ma soprattutto Diego Milito. Si va verso 3-4-3 con Silvestre-Cambiasso-Chivu in difesa davanti al portiere Handanovic. A centrocampo capitan Zanetti e Pereira saranno gli esterni mentre in mediana ci saranno Guarin e Gargano. In avanti, Milito sarà supportato da Antonio Cassano e Rodrigo Palacio.

Nel Pescara, reduce da un filotto positivo con 3 vittorie conquistate nelle ultime 4 gare, sarà assente lo squalificato Togni. Al suo posto giocherà il rientrante Colucci. Per il resto, Bergodi conferma l'undici che ha sbancato il "Franchi" di Firenze. Weiss sarà il fantasista alle spalle della coppia Celik-Jonathas. In panchina si rivede Manuele Blasi.

L'arbitro Carmine Russo di Nola, designato per la direzione, è stato sostitutio da Domenico Celi della sezione di Bari. Celi, che era stato designato come arbitro addizionale per la stessa gara, sarà sotituito a sua volta da Maurizo Ciampi. Questa, dunque, la terna arbitrale, più quarto uomo e arbitri addizionali: Celi (Petrella-Crispo, Dobosz, Ciampi-Tommasi).

Inter - Pescara

Inter (3-4-3): Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Chivu; Zanetti, Guarin, Gargano, Pereira; Palacio, Cassano, Milito. A disp.: Belec, Di Gennaro, Mbaye, Jonathan, Mariga, Bessa, Benassi, Duncan, Livaja, Rocchi. All..: Stramaccioni
Squalificati: Ranocchia (1), Juan Jesus (1)
Indisponibili: Stankovic, Samuel, Castellazzi, Alvarez, Nagatomo

Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Colucci, Bjarnason; Weiss; Jonathan, Celik. A disp.: Pelizzoli, Falso, Bocchetti, Romagnoli, Caprari, Blasi, Vukusic, Abbruscato, Cascione. All.: Bergodi
Squalificati: Togni (1)
Indisponibili: Cosic


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore