Interporto Avezzano, Di Pangrazio consigliere chiede l'audizione di Di Pangrazio sindaco

11 Settembre 2012   14:21  

I Consiglieri Regionali Giuseppe Di Pangrazio e Claudio Ruffini durante i lavori della IV commissione svoltisi nella mattinata di oggi, durante la discussione dell’articolo 1 (Gestione degli impianti logistici di Avezzano, Roseto degli Abruzzi, Castellalto e S.Salvo) del progetto di legge avente ad oggetto “Modifiche ed integrazioni alla L.R. 29 novembre 2002 n. 28, Norme ed indirizzi sull’intermodalità regionale hanno proposto le audizioni dei Sindaci di Avezzano, Roseto degli Abruzzi, Castellalto e S.Salvo.

Il consigliere Di Pangrazio ha portato all’attenzione del Presidente della IV Commissione, Nicola Argirò, e del direttore dei trasporti, avv. Carla Mannetti, chiamata in audizione, l’importanza del Centro Smistamento Merci di Avezzano e degli interporti delle suddette città per lo sviluppo locale e regionale.

Lo stesso ha ribadito l’urgenza e la necessità di chiamare in audizione il Sindaco di Avezzano affinchè quest’ultimo possa apportare un contributo utile a sviluppare un modello di gestione per poter attivare proficuamente il centro merci della città.

Il consigliere ha sottolineato che l’interporto di Avezzano potrebbe costituire non solo piattaforma di riferimento per la Regione Abruzzo ma anche punto di snodo della nostra Regione verso Roma capitale e verso le Regioni del sud Italia.

Di Pangrazio e Ruffini auspicano che le audizioni si tengano il prima possibile ricordando l’importante impegno economico sostenuto dalla nostra Regione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore