Intervento dei Vigili del Fuoco nella Chiesa di Bellante: Combustione Covante senza Fiamme

20 Gennaio 2024   16:47  

Nella notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti con tempestività presso la chiesa di Santa Croce e Santa Maria della Misericordia a Bellante, a seguito di un'insidiosa situazione di combustione covante. Questo fenomeno, caratterizzato dalla presenza di fuoco senza lo sviluppo di fiamme, ha coinvolto alcune antiche travi in legno situate nella muratura e nello spazio limitato tra la cupola e la copertura esterna della struttura.

Per fronteggiare la situazione, i vigili del fuoco hanno adottato una strategia accurata. Attraverso pratiche aperture sulla muratura, sono state inserite piccole lance antincendio nebulizzanti da tetto. Questo approccio mira a controllare la combustione e a mantenere basse le temperature. Altri fori sono stati praticati sulla copertura dei transetti per consentire l'ispezione degli spazi sottostanti mediante l'uso di una videocamera, al fine di verificare le condizioni delle strutture lignee coinvolte.

Anche durante le ore notturne, un presidio verrà mantenuto per sorvegliare costantemente la situazione e garantire il controllo dell'incendio senza fiamme. L'impegno continuo dei vigili del fuoco dimostra la determinazione nel preservare il patrimonio storico e architettonico della chiesa di Bellante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore