Ipermercati a Sant'Antonio, ancora un nulla di fatto

Spunta un progetto dell'89 per quell'area

24 Gennaio 2009   13:26  

Si scontra ancora con l’urbanistica l’amministrazione Cialente ed ancora un nulla di fatto dalla odierna seduta di Consiglio comunale.
Approdava oggi in aula il discusso accordo di programma per l’insediamento di due nuove strutture commerciali-direzionali in località Sant’Antonio. Un progetto prevede l’ampliamento di una struttura esistente e l’altro la edificazione ex novo di circa diecimila metri quadri di centro commerciale e direzionale, preceduto da variante urbanistica contenuta nell’accordo coi privati, trattandosi ancora una volta di aree destinate a verde pubblico.
In apertura di seduta tuttavia, il consigliere Lombardi di Forza Italia, ex sindaco del capoluogo, ha posto all’attenzione dell’assise una delibera consiliare del 1989 che prevedeva la realizzazione in quell’area di parcheggi. La sua pregiudiziale ha arenato la discussione, rinviata alla prossima seduta prevista per la prossima settimana. Dietro l’angolo anche il rischio che tutto salti, l’accordo stipulato va infatti ratificato entro il 31 gennaio.
Forze politiche in ordine sparso sul tema, coesione non c’è né fra i banchi dell’opposizione tanto meno fra quelli della maggioranza.

Interviste ai consiglieri comunali Emanuele Imprudente (MpA) e Giustino Masciocco (Sd).

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore