Isabella Ferrari fa causa a Yamamay. Nello spot senza ombelico per eccesso di fotoritocco

L'attrice contro il noto brand

11 Gennaio 2013   10:40  

La nota attrice cinquantenne Isabella Ferrari, come testimonial Yamamay nel 2011, nello spot in lingerie doveva incarnare una donna ancora in forma ma al naturale.

Invece è apparsa senza ombelico, a testimoniare che il photoshop è stato usato eccome, e la cosa è balzata agli occhi di tutti.

lo spot girato dal regista Paolo Sorrentino per celebrare i 10 anni di vita del marchio di lingerie era partito dall'idea era di realizzare una pubblicità "sulle splendide cinquantenni" e per questa ragione venne chiamata Ferrari, che come precisò poi l'azienda durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, rifiutò di essere 'aggiustata' per "mostrarsi per quello che è".

La stessa Ferrari spiegò:

Hanno voluto una donna con una storia, un'età. Anche con dei difetti...

Ma in post produzione qualche 'ritocchino' all'attrice c'è stato, tanto da farla diventare una splendida cinquantenne... Senza ombelico. 

Un errore che venne subito notato e che, per l'appunto, scatenò la presa in giro di giornali e rete, facendo infuriare l'attrice.

Così, oggi la Ferrari è impegnata in una battaglia legale con Yamamay, ma a detta dell'attrice la questione 'ombelico' non c'entra.

C'è una causa in corso da due anni, se n'è occupata la mia agenzia: non è stato rispettato il contratto che avevo firmato. Sono in corso delle contestazioni a oggi non ancora sfociate in controversia giudiziale, tra l'agenzia che cura la mia immagine, Why Not Models, e la Yamamay per motivi attinenti ad alcune violazioni contrattuali", ma dette violazioni non attengono in alcun modo al contenuto dello spot

L'ufficio comunicazione di Yamamay nega l'esistenza di un contenzioso, e l'Amministratore Delegato di Yamamay, Gianluigi Cimmino, commentando la situazione creatasi, invece di scusarsi per l'accaduto ha commentato

È un grandissimo risultato per Yamamay e per le donne che dopo oltre un anno dalla messa in onda si continui a parlare del nostro spot con Isabella Ferrari. Invitiamo Isabella a sfilare per una buona causa allo Yamamay Fashion Show del prossimo 19 febbraio a Milano, mostrando in tale occasione dal vivo il suo adorabile ombelico

Lo spot secondo noi ha funzionato benissimo. Bene o male basta che se ne parli no!?...questa è la regola dei media per far pubblicità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore