Isabella Rauti a L'Aquila porta fondi per i giovani aquilani

01 Luglio 2010   14:00  

Accolta dal presidente del consiglio regionale Nazario Pagano, è tornata oggi a L'Aquila l'onorevole Isabella Rauti, Consigliere Segretario del Consiglio Regionale del Lazio, per rinnovare la vicinanza della sua regione e sua personale alle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile e anche per consegnare i primi frutti di una raccolta fondi, pari a 120mila euro, da utilizzare a beneficio dei giovani del cratere sismico. Una concreta azione di solidarietà che si aggiunge a quella svolta oramai da mesi dalla Fondazione L'aquila risorge. A tal proposito annuncia Pagano presidente della fondazione, le banche di credito cooperativo di Lazio, Umbria e Sardegna, hanno donato 166mila euro, che saranno utilizzate per ripristinare gli impianti sportivi e altri luoghi di aggregazione del cratere.

La Federazione delle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna, in occasione dell’Assemblea annuale dei soci, svoltasi venerdì sera a Perugia, ha devoluto 164 mila euro alla Fondazione “Abruzzo Risorge” per la ripresa economica e sociale dei territori colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009.

L’iniziativa della Federazione delle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna è stata realizzata anche grazie all’opera di sensibilizzazione avviata dal presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, il quale, sin dalle prime settimane successive al sisma, per non disperdere le donazioni e, di conseguenza, promuovere iniziative a favore delle popolazioni martoriate dal sisma, ha promosso unitamente all’Ufficio di Presidenza la costituzione della fondazione “Abruzzo Risorge” che vede, tra i principali obiettivi, il sostegno ai giovani che risiedono nel cratere sismico.

 

La consegna dei fondi si è svolta nella sala dei Notari dell’antico Palazzo dei Priori di Perugia alla presenza di Francesco Liberati, presidente della Federazione delle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna e del presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, che ha ringraziato, in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione “Abruzzo Risorge”, coloro che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa della Federlus.

 

“Con i fondi raccolti dalle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna – ha commentato Pagano – verranno finanziati la ricostruzione di impianti sportivi, o, in subordine, i centri di aggraziane giovanili ubicati nella Città dell’Aquila e negli altri comuni del cratere sismico. Colgo l’occasione – conclude il presidente – per ringraziare il presidente della Federazione, Francesco Liberati, per aver sostenuto la Fondazione “Abruzzo Risorge”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore