Italia Futura Abruzzo domani fa tappa in provincia di Chieti

10 Settembre 2012   13:45  

Italia Futura Abruzzo, l'associazione fondata a livello nazionale da Luca Cordero Di Montezemolo, fa tappa in provincia di Chieti per ascoltare idee e progetti degli associati, raccogliere contenuti e proposte e ragionare insieme sui punti del documento programmatico "Cantiere Italia 2013".

Dopo gli appuntamenti organizzati la settimana scorsa a Pescara e Teramo l'associazione domani incontrera' infatti gli iscritti di Chieti e provincia alle ore 20.30 nell'Hotel "La Cascina" di San Vito Chietino (Chieti).

Italia Futura Abruzzo - che puo' gia' contare sul sostegno di circa 1.500 aderenti su tutto il territorio regionale e su quattro sedi provvisorie aperte a L'Aquila, Teramo, Pescara e Lanciano - si sta attualmente strutturando in tutta la regione attraverso l'individuazione e la selezione di responsabili territoriali in tutti i Comuni per andare a costituire la futura classe dirigente dell'associazione.

"Si tratta di rappresentanti della societa' civile con valori etici e morali spiccati" spiega il presidente di Italia Futura Abruzzo Giulio Sottanelli "sono persone che per vari motivi si sono gia' contraddistinte nell'impegno e nei risultati ottenuti nella vita professionale e civile e che credono nel progetto di Italia Futura".

L'appuntamento a San Vito Chietino sara' occasione per fare il punto sulle attivita' di Italia Futura Abruzzo con gli iscritti e con i delegati territoriali di Chieti e provincia e confermare cosi' la volonta' di portare avanti il percorso di dialogo e di lavoro in continua crescita.

 

"L'incontro vuole essere un'occasione di ascolto con le persone che hanno raccolto insieme a noi questa sfida ma anche un momento per iniziare a costruire e lanciare insieme le nostre proposte per l'Abruzzo" continua Sottanelli "crediamo che solo attraverso l'incontro e il dialogo si possa ricostruire un rapporto di fiducia con le persone che si sono progressivamente allontanate dalla politica".

L'incontro sara' anche un momento di incontro con quei cittadini che vogliano essere informati sulle attivita' dell'associazione a livello regionale e che intendano aderire al progetto.

Il presidente insieme ai membri del direttivo illustrera' la strutturazione dell'associazione in due aree di lavoro che si occuperanno rispettivamente dello sviluppo territoriale e quindi della raccolta dei contributi dai vari territori e della "road map" di Italia Futura Abruzzo, la bussola programmatica che elaborera' le strategie per alimentare e contribuire al dibattito pubblico e alla costruzione di un documento programmatico regionale dal basso.

La serie di incontri territoriali di Italia Futura Abruzzo si concludera' con l'ultimo appuntamento in programma a L'Aquila per martedi' 18 settembre alle ore 18.30 (ristorante "Da Maria " - via Fonte Cerreto uscita Assergi).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore