James Cameron: "Il Titanic non è affondato così come si vede nel film"

Il regista parla in occasione dell'uscita in 3D

30 Marzo 2012   08:29  

James Cameron è famoso dalle parti di Hollywood per la sua ricerca della perfezione nelle sue pellicole, eppure come da lui stesso ammesso, ci sono alcuni errori nel racconto della vicenda del Titanic. In occasione dell'uscita in sala del film in versione 3D, a poche settimane dal centesimo anniversario di quell'immane tragedia, il regista ha raccontato di aver scoperto alcune imperfezioni "non tanto nella ricostruzione della nave, lì al massimo mancherà qulche vetro qui e lì quanto nella dinamica dell'affondamento", ha dichiarato alla ABC.


Nel film, il Titanic si inclina prima lentamente verso prua, per poi, improvvisamente, impennarsi verticalmente e spezzarsi in due. In realtà, però, ha spiegato James Cameron, l'affondamento non è stato così drammatico e verticale, ma molto più graduale ed obliquo.


Infine, sempre a proposito del film, James Cameron ha sottolineato come il Titanic sia colato a picco in modo molto differente dalla Costa Concordia. Grazie all'eroico lavoro degli uomini della sala macchine, infatti, non si è piegato su un lato e ciò ha permesso di usare tutte le scialuppe di salvataggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore