Jenna Talackova, la trans squalificata da 'Miss Canada'

Una storia curiosa

28 Marzo 2012   11:09  

Jenna Talackova, una ragazza 23enne, è stata squalificata dal concorso di bellezza 'Miss Canada', perchè quando è nata era un uomo. A pochi giorni dalla finale, che aveva conquistato, il suo profilo è stato rimosso dalla pagina web della 61esima edizione della kermesse organizzata da Donald Trump. La motivazione di tale decisione è stata spiegata con un generalissimo "non soddisfa i requisiti".


La notizia, però, non è passata inosservata perchè ha fatto il giro del web scatenando un mare di polemiche. Il 'Vancouver Observer' ha precisato che Jenna Talackova, a suo dire ingiustamente considerata una trans, ha iniziato la terapia ormonale quando aveva 14 anni per poi cambiare definitivamente sesso nel 2010. Quindi, la giovane finalista di 'Miss Canada' ha fatto sapere attraverso Twitter che la sua partecipazione "è legittima in quanto fisicamente donna". 


Sulla questione dell'esclusione di Jenna Talackova, è intervenuto anche Denis Davila, direttore di 'Miss Canada', il quale non ha alcuna intenzione di discutere ancora: "Le regole sono regole. Lei si sente donna a tutti gli effetti e non si aspettava contestazioni". I quotidiani canadesi, comunque, hanno precisato che, da regolamento, i requisiti sono: nubile, di età compresa tra i 18 e i 27 anni e di cittadinanza canadese. Nessun riferimento, dunque, alla sfera sessuale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore