Kate Middleton: il make up universale, peccato abbia dimenticato la pinzetta!

18 Maggio 2012   16:35  

Tantissime ragazze che ci scrivono per partecipare a Occhio al Trucco, hanno quasi sempre la stessa domanda: il make-up perfetto per tutte! Poi quando Ilenia propone di realizzarlo in puntata, tutte si tirano indietro perché "Quando mi ricapita di farmi fare un trucco su misura per me?" Così lasciamo il compito a Ilenia, in trasmissione,  di fare dei trucchi che calzino a pennello alle ospiti, oggi vogliamo suggerirvi un make up semplice che, in linea di massima, è difficile che non stia bene su ogni viso, per il giorno o per la sera. Se non siete esperte, dunque, o avete poco tempo ecco qui il trucco per voi. Ci ispiriamo a una VIP d'eccezione Kate Middleton, bellissima e mai eccessiva. C'è da dire, a onor del vero, che il viso, i lineamenti, i colori di Kate, permettono di non calcare la mano con il make-up, ma voi potete ugualmente "miscelare" questo trucco con i consigli correttivi per nascondere i difetti che più volte abbiamo suggerito nelle puntate di Occhio al Trucco.

Come si fa

Come abbiamo sempre detto, una buona base è fondamentale per qualsiasi make-up, se avete una pelle perfetta non esagerate con il fondotinta e, comunque, cercate di utilizzarne uno leggero e poco comprente; questo aiuterà a donare un aspetto più naturale al volto. La consistenza più indicata, dunque è la polvere minerale o la mousse (Ilenia consiglia Dream Matt Mousse di Debora, già utilizzata nella puntata con Elisabetta). Se invece avete qualche inestetismo da coprire, allora armatevi di pazienza e usate correttori neutri/aranciati (per occhiaie) o verdi (per rossori) e coprite tutto con un leggero velo di cipria: Hollywood di Neve Cosmetics è ottima! 

Sulle guance, perfetto per la primavera/estate, scegliamo un tono rosato…attenzione a non esagerare! Il phard deve dare un aspetto sano all'incarnato, non alterare completamente la tonalità della pelle! Nella foto la Middleton (o chi per lei) sembra aver aver calcato la mano  con il phard o fondotinta sulla parte superiore del viso, compresa la fronte!?!

Questo make-up esalta principalmente gli occhi, quindi sono, oltre la base, la parte su cui dovere perdere più tempo. Stendete una base sulla palpebra, Ilenia nelle scorse puntate ha usato Magic Perfect Base della L'Oreal. Scegli un ombretto chiaro, color crema o panna, satinato o matt a seconda dei tuoi gusti, Kate predilige un panna opaco e stendilo su tutta la palpebra con un pennello morbido o con il dito. Tracciate una linea con una matita come se fosse un eye-liner, Kate ha scelto una matita tra il viola e il blu che si sposa benissimo con il colore dei suoi occhi; tracciate una linea sottile con una matita nera all'attaccatura delle ciglie inferiori per intensificare lo sguardo. A completare il tutto abbondante mascara sulle ciglia superiori ed inferiori.

Labbra che sembrano in secondo piano, in realtà sono lucidate da un gloss rosato che evidenzia la dentatura perfetta della Middleton. 

Unica nota stonata, ci permettiamo di farvi osservare è il "cespuglietto" nella parte superiore delle sopracciglia non perfettamente curate. Certo, abbiamo trovato il pelo nell'uovo, ma basta così poco per sistemarle e avere immediatamente un occhio perfetto, anche senza trucco! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore