L'ACA potenzia il depuratore di Francavilla

01 Giugno 2011   23:38  

L'Aca ha potenziato il depuratore di Francavilla al mare, in località Pretaro, attivando una nuova linea di depurazione: per l'Azienda consortile acquedottistica l'investimento è stato di 500.000 euro.

"Con l'incremento dell'impianto di località Pretaro - dicono dalla Direzione Aca - migliorerà sensibilmente l'efficienza del sistema depurativo che interessa ben il 50 per cento dell'abitato di Francavilla al Mare in corrispondenza della zona nord.

Si tratta di una struttura che rientra nell'ottica di un piano d'investimenti per potenziare il sistema depurativo messo in atto dall'Aca Spa. In questo modo, all'inizio della stagione balneare, il depuratore di Pretaro sarà perfettamente funzionante consentendo anche di trattare gli scarichi delle migliaia di utenze in più che nel periodo estivo si riversano sulle spiagge della cittadina adriatica".

Il progetto dell'impianto di depurazione prevedeva investimenti per il potenziamento della struttura già esistente e l'acquisto di macchinari all'avanguardia che miglioreranno sensibilmente il funzionamento dello stesso impianto in concomitanza con la stagione estiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore