L'Aquila - Aprilia, una partita che vale doppio.

19 Gennaio 2013   18:08  

Arriva l’ Aprilia di mister Vivarini e L’Aquila conclude il mini ciclo terribile iniziato nel nuovo anno con Salernitana e Pontedera. C’ è tanto in gioco. Soprattutto punti e future strategie. L’ Aprilia potrebbe rinvigorire la propria seconda piazza con un successo di prestigio, L’Aquila potrebbe decisamente riaprire i giochi. E chiarire le proprie intenzioni sul mercato, visti gli ultimi ripensamenti. E in quest’ ottica tanto potrà dire il risultato di domani.

Fronte squadra, potrebbe tornare in ballo per un posto a centrocampo Gaetano Iannini, la cui posizione sul mercato è stata al momento congelata dalla società. Tornerà Ligorio sulla fascia sinistra, con conseguente ritorno di Rapisarda a destra.

Quanto al fronte d’ attacco, molto dipenderà dal modulo con cui L’Aquila scenderà in campo. Ianni infatti sceglierà solo all’ ultimo se cambiare col 4-3-1-2 o se iniziare col solito 4-3-3. E in quest’ ultimo caso sarà tutto come al solito, ovvero con Ciotola e Improta esterni e Infantino centrale. Con Ripa pronto a subentrare in corsa. Altrimenti non è escluso che vari dal primo minuto la coppia d’ attacco Ripa – Infantino, con Ciotola dietro le punte.

Il Fattori è oggetto di intervento da parte degli operai del comune, che in queste ore lo hanno liberato dalla neve. Ne risentirà il fondo, ovviamente, già vittima del recupero di qualche giorno fa tra L’Aquila Rugby e Mantovani Lazio. E ne risentirà lo spettacolo, con due squadre che molto probabilmente non renderanno merito ai propri tassi tecnici e saranno costretti a non giocare palla a terra.

Mancherà Amadio tra le fila dei pontini, dovrebbe invece esordire l’ esterno argentino Comini, manco a dirlo anche questo tra i papabili rinforzi rossoblù fino a qualche giorno fa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore