L'Aquila - Chieti, quota 1000 in prevendita. Chiodi: "Aquilani, proviamoci insieme"

Circa 140 i chietini. Prevendita consigliata per evitare file

24 Maggio 2013   19:03  

E' stata sfondata poco dopo le 18 di oggi quota mille in prevendita. Fatidica soglia che indica l' attenzione su un derby che vale una stagione. Dei mille tagliandi, circa 140 sono stati staccati nel capoluogo teatino.  

Nel complesso non è, chiaramente, un dato irresistibile. Ma è senz' altro incoraggiante rispetto ai numeri impietosi della recente Lega Pro. Tra l' altro è appena sotto il dato che si registrò due anni fa al venerdì antecedente L'Aquila - Prato, quando in città si respirava ben altro clima grazie al ritorno tra i pro e al rimontone finale di sette risultati utili consecutivi.  

"Non male, anche perchè abbiamo davanti ancora tutto il sabato e la domenica mattina - commenta il presidente Chiodi in merito - Però L'Aquila può fare di meglio. A proposito, consiglio vivamente la prevendita a tutti gli interessati. Per stampare un biglietto occorre un minuto e mezzo, presentarsi in massa al botteghino mezzora prima del match siginificherebbe rinunciare a vederlo. 

Cosa dico agli aquilani? Crediamoci, proviamoci tutti insieme. Noi siamo pronti."

Tra volantinaggi, vele (in foto) e altoparlanti itineranti, la società sta cercando di mobilitare il più possibile la città. "Le macchine con megafono gireranno la città e le periferie fino a domenica mattina, poi tutto passerà nelle mani di tifosi e giocatori" conclude Chiodi, che domenica assisterà al match dalla Curva Sud.

Fronte squadra, tutti a disposizione tranne Mucciante. Provato sia il 4-4-2 che il 4-3-3, Pagliari deciderà solo domattina dopo la rifinitura. Da oggi, intanto, squadra in ritiro presso l' Hotel Canadian per mantenere la concentrazione senza allontanarsi dal calore dell' ambiente. 

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore