L'Aquila Danza inizia una nuova stagione di corsi e stage con importanti stelle del palcoscenico

ne parliamo con Fabrizio Fontana e Stefano Micarelli

27 Settembre 2012   09:45  

Chi pensa di trovarsi ad Amici ha sbagliato strada, qui sul palco si suda e si impara un mestiere o semplicemente si socializza e si trova nel ballo una dimensione più umana in una città che di sociale risolve ben poco.

L'Aquila Danza rinizia l'anno scolastico ed i corsi annuali, di fianco a questo sta per definire un programma di stage importanti con maestri e stelle autorevoli in grado di portare l'esperienza didattica a gradi superiori e, perchè no, dare a chi è più avanti con gli studi anche qualche opportunità di essere notati.

Ma il Centro Studi L'Aquila Danza non è solo ballo e soprattutto dopo il sisma con la penuria di strutture ha iniziato ad ospitare varie forme di sport e arte, corsi di Pilates, Teatro, Karate sono già iniziati, ma ci si può ancora iscrivere.

Varie forme di arte, dunque, a cui la stessa L'AquilaDanza permette l'accesso tramite corsi ad hoc. La scuola, inoltre, tramite accordi stretti con enti nazionali e internazionali di indubbia rilevanza (Accademia del teatro alla Scala di Milano, Scuola del Teatro San Carlo di Napoli) permette di instradare i giovani che desiderino di fare dell'arte il proprio mestiere.

Questa è la prima puntata di una trasmissione che vuole portarci al centro della danza aquilana un viaggio fatto insieme alla direttrice del centro Loredana Errico con la quale la nostra testata ha già condiviso iniziative di grande interesse artistico e sociale.

Restate collegati!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore