L'Aquila, Ercolano in pole per l'attacco

In mattinata l' incontro tra Gizzi e Coletta

30 Agosto 2011   10:44  

Alla ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio Maurizio Ianni troverà tre nuovi giovani in prova. Si tratta del terzino sinistro classe 1991 Davide Gasprino, messosi in luce nelle fila del Montesilvano in Eccellenza due anni fa, Gianluca Bottoni e Marco Bianchi, rispettivamente classe ’92 e ’93, entrambi provenienti dalla Primavera del Portogruaro. Bottoni è un esterno alto di destra, Bianchi un esterno sinistro adattabile a terzino. Dovrebbe arrivare in città anche David Simoncini, terzino destro di proprietà del Pisa, atteso da sabato. Per il giovane toscano, comunque, la firma sembra scontata.

Praticamente tramontata, invece, la trattativa per l’ altro laterale di destra, Giovanni Pinto. Il Grottaglie, proprietario del cartellino è restio a cederlo, L’ Aquila non è riuscita a convincere il presidente del club pugliese neanche con una offerta di compartecipazione.

Intanto ieri pomeriggio dovrebbe essere arrivata la svolta del rebus Capparella: il giocatore, accompagnato dal direttore tecnico Gianni Califano, si è recato a Caserta per incontrare un disponibile presidente Verrazzo. Oggi pomeriggio dovrebbe arrivare l’ agognato svincolo, immediatamente dopo L’Aquila procederà a depositare il contratto dell’ ex Napoli.

In giornata, poi, partiranno alla volta dell’ Ata Hotel di Milano gli uomini mercato rossoblù, Ercole Di Nicola e Gianni Califano. L’ obiettivo primario è riportare a casa un attaccante di peso che per caratteristiche possa integrarsi ad una punta di movimento come Giglio. Forte fisicamente, gran colpitore di testa, l’ identikit perfetto corrisponde al nome di Sergio Ercolano, bomber d’ area che l’ Avellino potrebbe liberare se dovesse perfezionare l’ ingaggio di Curiale. L’ attaccante napoletano ha già fornito una disponibilità di massima a vestire la casacca rossoblù, l’ affare potrebbe chiudersi domani. Altre piste vengono mantenute aperte per mettersi al riparo da brutte sorprese; in questo senso vengono mantenuti contatti con Gaetano Pignalosa e Sebastian Vicentin.

Quanto alla vicende del club, è atteso in mattinata il vertice tra Gizzi ed il generale Coletta. In ballo il futuro assetto societario rossoblù. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore