L'Aquila, Fabio Pelini nuovo assessore. Prende parte delle deleghe della Pezzopane

Rifondazione torna in giunta

22 Aprile 2011   15:48  

Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente ha nominato un nuovo assessore. Si tratta di Fabio Pelini, che avra' le deleghe all'Assistenza alla popolazione, alla Ricostruzione partecipata e alle Politiche del lavoro.

A Stefania Pezzopane, che fino a oggi si e' occupata di Assistenza alla Popolazione e di Ricostruzione partecipata, sono state confermate le deleghe alle Politiche sociali, Welfare, Politiche educative e scolastiche, Asili nido, Politiche per gli studenti universitari, Politiche giovanili, Partecipazione, Riorganizzazione dei tempi e degli orari della citta', Politiche per gli anziani, Politiche abitative, Politiche per l'immigrazione, Diritti di cittadinanza, Istituzione Centro servizi anziani, Citta'-territorio, Rapporti con le istituzioni culturali e Polizia municipale.

A Marco Fanfani, che fino a oggi ha avuto la delega alle Politiche del lavoro, il sindaco ha confermato gli incarichi per le Politiche comunitarie, lo Sportello unico per la attivita' produttive, lo Sviluppo delle politiche per il commercio e l'artigianato, i Grandi eventi e le Manifestazioni fieristiche.

Il sindaco Cialente ha ringraziato gli assessori Pezzopane e Fantani "per l'eccellente lavoro svolto nei particolari settori che oggi sono stati assegnati a Pelini, la cui nomina - ha aggiunto - si inquadra in un normale avvicendamento di deleghe e nella necessita' di potenziare ulteriormente l'azione dell'esecutivo comunale, nella complessa gestione della perdurante emergenza dovuta al terremoto di due anni fa".

Il Sindaco Massimo Cialente e il neo assessore Fabio Pelini terranno una conferenza stampa martedi' 26 aprile, alle 11.30, nella sala delle Commissioni della sede comunale di Villa Gioia.

Sempre oggi il sindaco ha provveduto a nominare un nuovo consigliere di amministrazione alla Asm, in quota Rifondazione, si tratta di Francesco Rosettini, avvocato, classe 1978.

Prende il posto di Gianfranco Fabretti, dimessosi per motivi personali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore