L'Aquila-Fano, la presentazione

Mister Ianni: "Vogliamo chiudere il 2011 nel migliore dei modi"

17 Dicembre 2011   18:17  

Dopo la palpitante vittoria di Fondi contro l’Aprilia, L’Aquila vuole chiudere in bellezza il 2011 –nonché il girone d’andata della stagione corrente- dinanzi ai propri tifosi.

Complici le pesanti assenze e la forza dell’avversario –il Fanodi mister Baldassarri- il compito sarà tutt’altro che agevole, ma il tecnico Maurizio Ianni appare determinato ad ottenere il massimo.

“Il nostro obiettivo è concludere l’anno con il secondo posto in cassaforte –spiega- ma ci attende una gara davvero difficile e quindi dovremo dare tutto dal primo al novantesimo  per regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi”.

Nonostante le assenze per squalifica dei difensori Mucciarelli e Antonioli, i marchigiani non partono assolutamente ridimensionati.

“Hanno alternative importanti anche nel pacchetto arretrato –motiva Ianni- ma la loro forza risiede soprattutto in attacco, dove figurano tutti calciatori di categoria superiore. Basti pensare che domenica scorsa sono stati in grado di mettere alle corde la corazzata Paganese, uscita indenne solo per un soffio dal loro terreno di gioco”.

Con Carcione, Piccioni, Perfetti e Leone ai box, le scelte di mister Ianni per la difesa ed il centrocampo sono praticamente obbligate: sulla corsia bassa di sinistra farà il suo esordio stagionale Vittorio Prete, mentre sulla linea mediana agiranno i giovani Agnello e Campinoti coadiuvati dall’esperto Capparella.

Tanti, al contrario, i dubbi per ciò che riguarda il tridente: Improta è l’unico sicuro del posto titolare sul versante sinistro dell’attacco, al centro è ballottaggio tra Giglio e Colussi (con quest’ultimo avvantaggiato sul primo), mentre  a destra  è bagarre tra Cunzi, Pietrella e Pianese.

Ecco la probabile formazione:

Testa, Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Prete, Agnello, Capparella, Campinoti, Cunzi (Pietrella), Colussi, Improta.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore