L'Aquila, Mario Pacilli nuovo obiettivo di mercato

Trequartista dell'Albinoleffe, aquilano di nascita

10 Gennaio 2013   07:34  

Dopo aver ingaggiato Ciccio Ripa, acquisto che si formalizzerà nella mattinata di oggi, L'Aquila ha in canna un altro paio di colpi.

Come abbiamo già scritto ieri, a meno di colpi di scena dovrebbero esserci tutte le condizioni per stringere con Alessandro Borgese, regista ora al Foligno ed ex Perugia. Mancherebbe solo il bene placito della società di appartenenza, che vista la stagione sta smantellando i pezzi pregiati. Ma che, ovviamente, deve trovare comunque un' alternativa. Motivo per il quale difficilmente Borgese arriverà in settimana. 

Il nome nuovo, invece, riguarda quel ruolo di trequartista per il quale si era fatto il nome di Ivan Piccoli. E' infatti sfumata la trattativa con il centrocampista ex Cesena, che non vorrebbe rimanere in Seconda Divisione.

Ercole Di Nicola, quindi, sta virando con decisione su Mario Pacilli, trequartista dell' Albinoleffe, ex Pro Patria, Avellino e Ternana.

Classe '87, mancino di piede, classico giocatore talentuoso in grado di variare su tutto il fronte d' attacco partendo alle spalle delle punte, adattabile anche a sinistra in caso di 4-3-3. Ma, soprattutto, aquilano di nascita. Perchè il ragazzo, la cui famiglia vive a Torano (provincia di Rieti), è nato nel capoluogo abruzzese ed ha sempre avuto come riferimento di vita la città abruzzese, prima di trasferirsi a Terni, dove è cresciuto nelle giovanili rossoverdi. 

Insomma, trattativa suggestiva per tanti motivi. A L'Aquila Pacilli ritroverrebbe quel Ciccio Ripa con cui tanto bene aveva fatto a Busto Arsizio con la Pro Patria. Poi, dal punto di vista identitario, il ragazzo non ha mai nascosto di voler tornare a giocare un giorno a L'Aquila. Infine, perchè per i rossoblù si tratterebbe, indubbiamente, di un gran colpo. Viste l' età, la classe e la capacità del giocatore di stare in pianta stabile tra serie B e C1.    

Ma per gli stessi motivi, trattativa tanto suggestiva, quanto difficile. Anche perchè, dopo un inizio da giocatore fuori rosa dell' Albinoleffe, Pacilli da ottobre è tornato in campo riconquistandosi una maglia da titolare. Insomma non sarà facile strapparlo ai lombardi e alla concorrenza di tante squadre sul mercato. 

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore