L'Aquila, Ministro Fornero incontra lavoratori

05 Ottobre 2012   15:15  

 Una cinquantina di lavoratori e sindacalisti aderenti a Fiom, Film e Uilm della provincia dell'Aquila hanno manifestato pacificamente fuori la Scuola ispettori e sovrintendenti delle Fiamme Gialle dell'Aquila, contro il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che da poco ha fatto il proprio ingresso all'interno dell'auditorium della Scuola delle Fiamme gialle di Coppito (L'Aquila) per partecipare al convegno nazionale sul Volontariato.
Le questioni sollevate dai sindacalisti, quella sugli esodandi (che in provincia dell'Aquila sono circa 300) e quella legata agli ammortizzatori sociali nella provincia dell'Aquila.
Una delegazione dei manifestanti e' stata ricevuta dal ministro Fornero in una piccola saletta che si trova nell'edificio adiacente l'auditorium.
"Se ci si allontana dal clamore magari anche elettoralistico di certe richieste, si puo' lavorare con serieta' a risolvere i problemi con senso di equita' e di giustizia" ha detto il ministro , alla delegazione di sindacati  . " abbiamo discusso in modo civile dei problemi del territorio.
Non ho fatto facili promesse, ma ho detto che se ci si allontana dal clamore magari anche elettoralistico di certe richieste, si puo' lavorare con serieta' a risolvere i problemi con senso di equita' e di giustizia.
Perche' non tutti meritano la stessa attenzione. Bisogna cominciare a guardare le situazioni piu' difficili". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore