L'Aquila, Pacilli salta l'Ancona: ferri corti con la società? Virdis e Carini verso debutto dal 1'

Spiragli per De Sousa, Mancini verso Messina

05 Gennaio 2015   12:19  

Sfida non facile, quella che attende domani L'Aquila, che alla ripresa delle ostilità dopo la pausa natalizia si appresta a ricevere al "Fattori" l'Ancona, ringalluzzita dalla vittoria nel derby con l'Ascoli capolista nell'ultimo turno.

Contro i dorici, Nunzio Zavettieri potrebbe secondo quanto trapela non impiegare Mario Pacilli: l'esterno di Torano, pur tra i più positivi in questa prima parte di stagione, non sarebbe infatti del tutto soddisfatto del rapporto con la società, con sullo sfondo il forte interesse dell'Ascoli, per cui appare probabile che Zavettieri scelga di impiegare al suo posto Vittorio Triarico.

Nella formazione anti Ancona, schierata con l'ormai consueto 3-4-3, hanno grosse possibilità di essere impiegati da titolari i neo arrivati Filippo Carini al centro della difesa al posto dello squalificato Maccarrone e Francesco Virdis al centro dell'attacco.

Ipotizzando dunque l'undici, a difesa della porta di Zandrini dovrebbe esere posto il trio Pomante-Carini-Zaffagnini, la coppia di mediana dovrebbe essere formata da Corapi e Del Pinto con Pedrelli e Karkalis sugli esterni, in avanti spazio al tridente Triarico-Virdis-Sandomenico. L'incontro inizierà alle 13 e sarà diretto dal signor Amoroso della sezione di Paola, coadiuvato dagli assistenti Squarcia di Roma 1 e Abruzzese di Foggia.

La società rossoblù si mantiene intanto attivissima sul mercato, alla ricerca di un altro puntello per il reparto offensivo: sembrerebbe profilarsi un ballottaggio tra Demiro Pozzebon dell'Avellino, su cui è spuntato anche l'interesse del Vicenza, e Claudio De Sousa, per il cui ritorno in Abruzzo già a gennaio sembrano essersi riaperti alcuni spiragli, a patto che il Como trovi un adeguato sostituto.

La dirigenza aquilana è inoltre data sulle tracce del trequartista classe '93 Elio De Silvestro, in prestito dalla Juventus al Carpi, e dell'esterno classe '89 Pasquale Maiorino della Torres, mentre sembra aver convinto lo staff tecnico il portiere croato Modrag Mitrovic, classe '91, giunto in prova nei giorni scorsi e che a breve potrebbe essere ingaggiato.

Sul fronte delle uscite, invece, sembra quasi fatta per il trasferimento di Manuel Mancini al Messina, il cui annuncio ufficiale è infatti atteso nelle prossime ore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore